La Rosa a Gasperini: “Questo è quello che abbiamo fatto a Livorno”
Giulio La Rosa, candidato M5S risponde al candidato della Lega Nord Lorenzo Gasperini in seguito alle dichiarazioni,” i 5 stelle saranno ricordati solo per le rotatorie e stalli blu“
“Caro Lorenzo,
A Livorno il Movimento 5 Stelle in soli 4 anni ha risanato le farmacie comunali, ha risollevato le sorti di Aamps portandola da un passivo di 11 milioni di euro ad un utile di 2,6 milioni, sempre in AAMPS ha stabilizzato i precari storici e ha programmato nuove assunzioni. Ha fatto risparmiare soldi pubblici ai cittadini vigilando sugli scempi del porto e dell’ospedale.
Dov’eri Lorenzo, quando noi rilanciavamo la città? Troppo impegnato a giocare a fare lo sceriffo di Cascina? O a costruirti la carriera da politico?
Capiamo a pieno lo stato d’animo di chi è costretto ad attaccare gli altri per giustificare se stessi.
D’altronde, anche noi ci troveremmo in grossa difficoltà se ci presentassimo con Berlusconi come futuro premier. Un condannato per evasione fiscale che vuole combattere la stessa evasione. Anche noi, ci sentiremmo depressi se per qualche poltrona dovessimo flirtare con pluricondannati o fossimo costretti a candidare Umberto Bossi, il vostro mentore che usava soldi pubblici per i fatti suoi. Adesso provate a rifarvi una verginità scagliandovi contro gli immigrati, quando siete stati voi insieme al vostro leader Berlusconi a regolarizzare 1 milione di immigrati in 10 anni, senza preoccuparvi del loro futuro ma soltanto del vostro consenso”.