Ambiente 24 Aprile 2019

Livorno a Misura promuove una petizione su Change.org

Livorno – “Decalogo Rifiuti-Zero, Livorno a Misura condivide i considerando del Protocollo di Intesa del Coordinamento Provinciale Rifiuti Zero – Livorno ed apprezza l’impegno verso la strategia dei rifiuti zero, che rientra tra l’altro anche in uno delle linee programmatiche della nostra lista civica.

Riteniamo che il diritto alla salute dei cittadini ed a un’ambiente salubre sia fondamentale, così come altrettanto fondamentale è la tutela dei posti di lavoro.

Livorno a Misura, infatti, ha già proposto da giorni una petizione su change.org relativamente a questa importante tematica, ed a favore in generale della tutela dell’ambiente.

La nostra posizione è chiara ed onde evitare di promettere azioni non realizzabili nel breve periodo, sosteniamo che la chiusura graduale dovrà tenere conto delle concrete possibilità di rivalutare e/o riqualificare aree ove ricollocare i lavoratori.

Per questo chiederemo formalmente un incontro alle parti sociali ed alle Aziende affinché il confronto sia fondato su basi reali e concrete che mirino ad evitare una contrapposizione di diritti fondamentali, quali la salute ed il lavoro”.

Livorno a Misura

CONDIVIDI SUBITO!