Cronaca 25 Settembre 2020

M5S Livorno sul crollo dei risultati elettorali

Livorno 25 settembre 2020 – Meet up 5 Stelle Livorno:

“Siamo felici per l’ottimo risultato raggiunto dal Si al referendum anche a Livorno.

Siamo delusi per i risultati elettorali delle regionali che vedono una forte flessione dei voti per la nostra forza politica.

 

Ciò ci deve imporre una seria autocritica, sia a livello locale che nazionale.

La riduzione dei consensi infatti non riguarda solo la nostra Regione, ma anche tutti gli altri territori che sono andati al voto.

A Livorno ci consola il fatto che la percentuale di voti ottenuta dal Movimento 5 Stelle in città sia la più alta di tutte le altre città capoluogo di Provincia della Toscana:

qui infatti siamo riusciti ad arrivare alla doppia cifra.

Tale aspetto positivo non ci deve però minimamente far sottovalutare una situazione che deve essere affrontata immediatamente

 

Bisogna dare ancora maggiore voce alle istanze dei cittadini nei vari quartieri della città.

Auspichiamo che il Movimento 5 Stelle nazionale riesca subito a discutere collegialmente di questi risultati e a ripartire dai territori che hanno bisogno di un maggiore coinvolgimento.

Questo sarà possibile dando ancora più valore strategico alle nuove figure dei facilitatori; ma soprattutto convocando gli Stati generali che si attendono ormai da tempo.

A livello locale vogliamo intanto partire da una dettagliata analisi del voto:

un lavoro che abbiamo iniziato a fare nell’assemblea di martedì sera; nella quale è stato delineato un percorso di ascolto e di partecipazione.

Percorso che deve coinvolgere tutti i nostri attivisti, simpatizzanti, elettori e possibilmente anche coloro che non ci hanno dato fiducia.

Siamo certi di avere messo in campo una lista di candidati perfettamente all’altezza della situazione e dalle grandi qualità politiche e umane:

persone che avrebbero potuto rappresentare degnamente la nostra città e tutta la Provincia.

Probabilmente non siamo stati sufficientemente capaci nel comunicare le nostre istanze; le proposte e i nostri valori ai cittadini livornesi e toscani

Ci ripromettiamo di farlo meglio in futuro, perché il cambiamento deve nascere da noi stessi.

Ringraziamo di cuore i 6668 elettori che ci hanno dato fiducia e i candidati del Movimento 5 Stelle che si sono messi a disposizione

Un grande grazie anche a tutti gli attivisti che hanno reso possibile questa campagna elettorale con la loro passione vissuta ogni giorno sul territorio.

Il nostro impegno per la città non verrà mai meno:

riusciremo a trasformare le difficoltà in opportunità di cambiamento e vera partecipazione sui temi più importanti per i nostri concittadini”.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 13-26 aprile
SVS 5x1000
Inassociazione

Lascia il tuo commento

Articoli correlati