Cronaca 7 Agosto 2017

Montenero e sicurezza, arrivano i dissuasori

Montenero: sono iniziati questa mattina i lavori di intallazione di sette dissuasori di sosta in piazza del Santuario di Montenero, antistanti la scalinata.

Il comune di Livorno, tramite l’ufficio progettazione tecnica, infrastrutture per la mobilità, a seguito della determinazione n° 6483 del 31 luglio 2017, vista l’istanza protocollo 85014 presentata dal Priore della Congregazione Vallombrosiana O.S.B. di Montenero e a seguito dell’art. 42 del codice della strada, ha autorizzato il Priore del Santuario di Montenero ad installare  sette dissuasori di sosta da posizionare di fronte alla scalinata del Santuario di Montenero, per evitare la sosta selvaggia delle auto.

 

 

Un piccolo miglioramento per la vibilità della piazza ed una solerte autorizzazione da parte dell’amministrazione comunale, speriamo però che questo sia il primo passo di una veloce riqualificazione dell’intera piazza che presenta molte problematiche ( come già evidenziate nel seguente articolo ), come il ripristino e la messa in sicurezza delle inferriate e la rimozione delle transenne.

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento