Mostra di Modigliani e contenziosi di Arthemisia Holding, l’assessore Lenzi replica al consigliere Romiti
“I contenziosi di Arthemisia Holding non riguardano in alcun modo né il Comune né la società con la quale è stato stipulato il contratto”
Livorno, 25 ottobre 2019 – Mostra di Modigliani, l’assessore alla Cultura Simone Lenzi replica al consigliere Romiti riguardo alla lettera inviata da Arthemisia Holding.
“Continuo a ritenermi stupito dell’operazione di sabotaggio rispetto alla mostra di Modigliani da parte della destra cittadina e in particolare del capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale.
Evidentemente, non trovando argomenti contro l’indiscutibile competenza scientifica del curatore, né contro l’assoluta qualità delle opere, che si potranno ammirare a Livorno dal prossimo 7 novembre, si cercano pretesti di ogni tipo.
Nella fattispecie mi preme ribadire con forza che l’Amministrazione Comunale non ha firmato alcun contratto con la società Art Heritage France della quale parla Arthemisia Holding nella lettera inviata all’Amministrazione e ai consiglieri comunali. I contenziosi non riguardano in alcun modo né l’Amministrazione Comunale né la società con la quale è stato stipulato realmente il contratto per la mostra, l’Institute Restellini.
A quanto ci risulta, l’avvocato di Marc Restellini ha già avviato contro il consigliere Romiti un’azione legale per la sua attività considerata diffamatoria”.