Ospedale, dopo le foto degli spogliatoi in condizioni “vergognose”, USB pubblica le foto dei magazzini
Nella giornata di lunedì l’Unione Sindacale di Base ha inviato una segnalazione urgente alla locale ASL Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, circa le condizioni “vergognose” degli spogliatoi del personale impegnato nel servizio di pulizia e sanificazione dell’ospedale di Livorno.
E’ quanto scrive il sindacato che continua: “Ci auguriamo che gli uffici preposti facciano urgentemente gli opportuni controlli.
Intanto ci arrivano altre foto, questa volta dei locali adibiti a magazzino per gli strumenti di lavoro, in cui si vede l’assoluto degrado e la sporcizia sia delle aree interessate sia dei carrelli utilizzati dalle lavoratrici.
Ricordiamo che l’importante servizio di sanificazioni e pulizie è stato affidato dalla ASL in appalto e che a sua volta è stato subappaltato
Per lunedì 27 giugno USB organizza una manifestazione di fronte all’ingresso principale di Viale Alfieri, in occasione dell’incontro con la dirigenza ASL.
Cancelliamo una volta per tutte il sistema di appalti e subappalti nella sanità.
Un sistema che viene pagato direttamente dai lavoratori e dagli utenti con servizi scadenti.
Si parla di costruire un nuovo ospedale, è questa la serietà e l’affidabilità della ASL Nord Ovest rispetto alla gestione di una nuova struttura?”
Usb Livorno