Cronaca 17 Gennaio 2020

Porto, Giuseppe Batini si dimette dal Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema

Livorno – L’avvocato Giuseppe Batini, rappresentante del Comune di Livorno nel Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale, si è dimesso ieri dalla sua carica. A confermarci la circostanza è stata l’assessore al Porto Barbara Bonciani.

Batini era stato nominato dal precedente sindaco Nogarin e poi confermato da Luca Salvetti pochi giorni dopo la sua elezione.

Circa i motivi delle sue dimissioni, l’assessore Bonciani spiega che: “Giuseppe Batini ha preferito non proseguire nel suo incarico e non ci sono motivi specifici collegati alle sue dimissioni”. “Abbiamo trenta giorni per individuare un nuovo nominativo; presto ci riuniremo col sindaco per parlarne”

In una nota uscita nel tardo pomeriggio, il presidente AdSP Stefano Corsini ha detto: “«Grazie, avvocato Batini, per l’impegno profuso e la passione che hai messo nel tuo mandato. Sei stato un collaboratore prezioso, lucido, pungente ma sempre guidato dall’indipendenza di giudizio e da un equilibrio che ha contribuito a tante decisioni significative del Comitato».

CONDIVIDI SUBITO!

Articoli correlati