Aree pubbliche 14 Ottobre 2018

Protesta stalli blu, Sorgente: “Gli organizzatori hanno cercato lo scontro”

Stalli blu, Sorgente: “Gli organizzatori della manifestazione hanno cercato lo scontro non il confronto

Stella Sorgente, vicesindaco di Livorno: “Chiedere a un’amministrazione di scendere in strada in mezzo a fumogeni e insulti non significa cercare il confronto per risolvere un problema oggettivo. Significa solo volerla buttare in caciara, strumentalizzando polticamente il problema”. 

Così la vicesindaco Stella Sorgente replica alle accuse mosse dagli organizzatori della manifestazione contro gli stalli blu, organizzata ieri sotto il Comune di Livorno.

Ieri pomeriggio è stato direttamente il sindaco a informare i manifestanti che c’era metà giunta pronta a incontrare una loro delegazione per entrare nel merito di un problema complesso come quello della sosta in zona C e D.  Il nostro invito è stato rispedito al mittente e gli organizzatori ci hanno intimato di scendere.

Non certo le premesse migliori per un confronto costruttivo.

Noi ci siamo comportati come facciamo sempre in occasione di manifestazioni di protesta, ultima quella del sindacato casa di settimana scorsa: abbiamo invitato una delegazione e trovato una soluzione condivisa a problemi concreti.

Evidentemente però non era quello l’intento di alcune persone presenti in piazza”. 

“Questa amministrazione – aggiunge Sorgente – non teme certo il confronto, ne’ il conflitto, tanto è vero che l’assessore Vece ieri mattina era in strada a confrontarsi con tutti.

Ecco, ieri si è capito chi davvero vuole risolvere il problema: i membri della sesta commissione, compresi i consiglieri di opposizione, che si sono recati nei quartieri, metro alla mano, per trovare soluzioni puntuali e recuperare posti auto

Qualcun altro sta invece cercando di fomentare le persone a scopi puramente politici in vista delle amministrative. Mi auguro davvero che le persone non si facciano prenderei in giro da chi fa solo i suoi interessi e non certo quelli dei cittadini”.

Leggi la risposta del comitato al vicesindaco Stella Sorgente, clicca qui

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento