Rosignano (Livorno), 29 aprile 2021
Conforti (FI): Laboratorio sulla disabilità e Garante della persona disabile finalmente in Consiglio anche dopo le nostre richieste
“Apprendiamo con piacere, che tra le mozioni inserite all’ordine del giorno del Consiglio Comunale di Rosignano M.mo di domani, c’è anche un atto che riguarda il mondo della disabilità.
In data 3 dicembre 2020, il coordinamento comunale di Forza Italia Rosignano aveva inoltrato un atto di indirizzo all’attenzione del Sindaco Donati, avente per oggetto:
“istituzione di un laboratorio comunale sui servizi alla disabilità e istituzione della figura del garante dei diritti della persona disabile”.
Con l’obiettivo di attivare l’amministrazione, ad istituire un Laboratorio composto da rappresentanti delle associazioni delle persone con disabilità e da rappresentanti delle Istituzioni comunali e sociali, e contestualmente nominare la figura del “Garante dei diritti della persona disabile”.
Durante un incontro con il Sindaco, abbiamo sottolineato l’importanza per noi di questo atto, già presentato in Consiglio Comunale a Cecina e redatto con la collaborazione anche delle associazioni dei disabili del territorio.
Speriamo dunque che nell’atto che verrà portato domani in Consiglio Comunale, ci siano punti di convergenza con la nostra proposta, e che possa trovare la larga approvazione di maggioranza e minoranza.
Forza Italia continua a lavorare nell’interesse della collettività portando avanti istanze e richieste utili per il territorio.
La motivazione principale che ci ha spinto a predisporre quest’atto, è poter modificare la percezione della condizione di disabilità, facendo spazio alla ricchezza della diversità, adeguando spazi ed ambienti”.
Giacomo Conforti, Coordinatore comunale Rosignano M.mo – Forza Italia
La mozione sulla disabilità presentata da FI