Scomparsa di Riccardo Cioni, il cordoglio del sindaco e dell’assessore alla cultura
La scomparsa di Riccardo Cioni, il cordoglio del sindaco di Livorno e dell’assessore alla Cultura Simone Lenzi
Il sindaco di Livorno Luca Salvetti e l’assessore alla Cultura Simone Lenzi ricordano il dj livornese Riccardo Cioni
L’intervento del sindaco Luca Salvetti: “L’Atleti fino a 16 anni, il Maroccone fino a 19, poi il Frumpy, quanti livornesi delle generazioni dei nati a cavallo degli anni 60 e 70 hanno fatto questo percorso.
Tantissimi. Un epoca che tutti ricordano con affetto, perché un epoca spensierata e divertente, in quegli anni la colonna sonora per tutti noi l’ha costruita Riccardo Cioni con il suo entusiasmo, la sua competenza musicale e la sua capacità di trascinare. Riccardo ci ha lasciato troppo presto proprio mentre continuava senza soluzioni di continuità a far ballare migliaia di persone nelle tantissime serate in giro per il paese.
Salutiamo un personaggio unico e con lui se ne va un pezzo della nostra giovinezza”.
Questo l’intervento dell’assessore alla Cultura Simone Lenzi: “Ci uniamo ai familiari e agli amici nel dolore per la scomparsa di Riccardo Cioni.
Con lui se ne va un pezzo di storia di questa città.
Chi oggi ha più cinquant’anni ricorda con infinito affetto di essersi aggirato fra i banchi di Piazza Venti chiedendo se era uscita “la nove del Cioni”, per poi spararla sull’impianto fatto in casa di un “vespino coi pezzi”.
Perché il Dj Full Time ci ha fatto ballare, ridere e divertire.
Ha condiviso così con gli altri la vitalità più piena della gioventù, il bello della vita.
Livorno lo ringrazia dal profondo del cuore”.