Appuntamenti 4 Luglio 2017

“Sogno di Dedo”, arriva un “Gioiello” di cioccolato

La Cioccolateria Assolo, in occasione dell’anniversario di Modigliani, lancia una “M” da 24 grammi ricoperta di oro alimentare

La linea si chiama “Sogno di Dedo” ed è già un marchio registrato ben conosciuto agli appassionati e ai clienti della cioccolateria Assolo in via Roma. Ma, in occasione dell’anniversario di Amedeo (Dedo) Modigliani, che nacque il 12 luglio 1844, è in arrivo un nuovo prodotto per gourmet. Federica e Francesca Gnesi l’hanno chiamato “Gioiello”. Sempre nella sua scatola regalo, Gioiello è una ganache ripiena di cioccolato bianco al 65% e assenzio al 70 gradi, il liquore che ha segnato tutto il periodo impressionistico francese. Un gioiello che si rispetti dovrebbe essere di oro 24 carati; quindi il “Gioello” in onore di Modì è stato ricoperto di oro alimentare e il numero 24 corrisponde al peso. La nuova creazione si aggiunge alla nota “Testa di Modigliani”, che invece è ricoperta di argento alimentare per dargli un effetto “pietra”.

Il 12 luglio le due specialità di Assolo saranno distribuite gratuitamente nel corso della rassegna in Fortezza Vecchia

La cioccolateria è stata fondata nel 2014 dalle due sorelle Gnesi per portare avanti la tradizione della pasticceria fondata nel 1948 e che fino al 2000 è stata un punto di riferimento in Borgo San Jacopo per poi trasferirsi nel fino al 2013 in via Maggi.

“I nostri prodotti – hanno aggiunto Federica e Francesca Gnesi – non contengono grasso idrogenato e il cioccolato è senza glutine”.

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento