“Training to win”, alleanza tra sport e lavoro
Maurizia Cacciatori, Giacomo Sentini e Salvatore Rossini, a convegno sul veliero Stad Amsterdam
A margine dell’evento Randstad sul veliero Stad Amsterdam, è stato presento ieri 24 giugno, il progetto “Training to win”. Tre sportivi ed un mental coach, si sono ritrovati a convegno per promuovere “Training to Win, lo sport al servizio dell’organizzazione”.
Attraverso il “Training to Win” Randstad programma e realizza interventi che abbiano come obiettivo la trasmissione e la divulgazione di una cultura sportiva in azienda.
Attraverso il racconto delle esperienze professionali di campioni di altissimo livello e la loro rilettura in chiave organizzativa, Randstad favorisce l’identificazione rispetto agli obiettivi pianificati, il desiderio di ottenere soddisfazioni professionali e la volontà di lavorare sulle proprie competenze per superarsi giorno dopo giorno.
Marco Ceresa, amministratore delegato Randstad: “Il Training to Win può essere progettato per qualsiasi tipo di target aziendale e si differenzia in quattro formati: Speech motivazionale, Training in aula, Team building e soluzioni ad hoc con accompagnamenti di medio – lungo periodo”.
I protagonisti dell’evento erano: Giacomo Sentini ex pallavolista, Salvatore Rossini, libero di Azimut Modena Volley, la campionessa Maurizia Cacciatori, ora opinionista televisiva per Sky Sport, ed il mental coach Samuele Robbioni.