Cronaca 23 Marzo 2023

Tutela dell’ambiente e sostenibilità, Mr. Green: “Imitate l’esempio di Nina, è possibile costruire un mondo più sostenibile e vivibile per tutti”

Livorno 23 marzo 2023 – Tutela dell’ambiente e sostenibilità, Mr. Green: “Imitate l’esempio di Nina, è possibile costruire un mondo più sostenibile e vivibile per tutti”

 

Mister Green (Francesco Stefanini), “l’eroe della sostenibilità urbana”, che dedica il suo tempo libero alla salvaguardia dell’ambiente ringrazia Nina, la giovane volontaria impegnata nella pulizia delle strade e del verde pubblico della città.

Nina, infatti, è una delle tante persone che ogni giorno si adoperano per mantenere il nostro ambiente pulito e vivibile, raccogliendo i rifiuti abbandonati da altri e promuovendo la cultura della sostenibilità.

Nina ha quasi 18 anni, ma già da diversi anni si è dedicata al volontariato ambientale, unendo la passione per la difesa dell’ambiente alla voglia di fare qualcosa di concreto per il proprio territorio.

Come racconta lei stessa, ha iniziato a raccogliere rifiuti quando aveva 14 anni, con l’associazione Pirati della Plastica, e da allora non ha mai smesso di partecipare alla pulizia della città insieme ad altre associazioni.

Ma Nina non si è limitata alla sola attività di pulizia. Grazie alla sua passione per la politica e l’impegno nella rappresentanza degli studenti, ha anche portato il tema ambientale nelle istituzioni e nei progetti della sua città.

La sua esperienza nel volontariato ambientale l’ha portata a capire l’importanza di agire concretamente per la salvaguardia dell’ambiente, e di sensibilizzare i suoi coetanei sulla questione

Attualmente fa parte della Commissione Ambiente e Mobilità Sostenibile (CAMS) e partecipa a molti progetti ambientali oltre ovviamente alle quotidiane pulizie della città.

Mister Green ha sempre apprezzato l’impegno di Nina dedicato al volontariato ambientale della città e nella promozione della cultura della sostenibilità, e oggi la ringrazia pubblicamente per il suo contributo.

“Giovani, imitate e seguite l’esempio di Nina,” dice Mister Green, “manteniamo pulito l’ambiente per un futuro migliore per tutti noi.”

 

Nina rappresenta un esempio concreto di come sia possibile fare la differenza nella propria comunità, impegnandosi per la tutela dell’ambiente e promuovendo la cultura della sostenibilità.

Grazie al suo impegno e alla sua passione, Nina Palermo dimostra che ogni gesto conta e che è possibile costruire un mondo più sostenibile e vivibile per tutti.

In foto Nina e Mr. Green al termine della raccolta di mozziconi abbandonati in piazza Benamozegh

 

CONDIVIDI SUBITO!
Inassociazione