Ambiente 5 Giugno 2025

Via Grande e vie limitrofe, intervento immediato di Aamps dopo la segnalazione: rimossi ingombranti e bombole del gas

Via Grande e vie limitrofe, intervento immediato di Aamps dopo la segnalazione: rimossi ingombranti e bombole del gasLivorno 5 giugno 2025 Via Grande e vie limitrofe, intervento immediato di Aamps dopo la segnalazione: rimossi ingombranti e bombole del gas

È bastato un articolo, corredato da foto e testimonianza di una cittadina, per accendere i riflettori sul degrado presente in via Grande e nelle strade adiacenti come via Piave e via IV Novembre. E questa mattina, subito dopo la pubblicazione, l’azienda Aamps è intervenuta con tempestività per ripristinare il decoro della zona.

Gli operatori hanno provveduto alla rimozione degli oggetti ingombranti segnalati, tra cui un materasso, scatoloni, sacchi neri, appendiabiti, plastica varia e – soprattutto – due bombole del gas, una delle quali lasciata accanto a un cestino dei rifiuti in via Grande, l’altra in via Piave. Entrambe rappresentavano un potenziale pericolo, oltre a un evidente problema ambientale.

L’area è stata completamente ripulita e, in una breve nota, Aamps ha voluto ricordare l’impegno quotidiano delle proprie squadre sul territorio; “Gli Operatori di Quartiere di Aamps intervengono sempre rapidamente mettendo tutto a pulito in poco tempo. Gli Ispettori Ambientali monitorano e sanzionano la zona ogni giorno”.

Una risposta concreta a un problema purtroppo diffuso in molte zone della città. L’auspicio è che il senso civico dei cittadini cresca e che le sanzioni riescano finalmente a disincentivare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Intanto, la voce di una residente ha innescato una piccola ma significativa azione positiva.

Corso sommelier Livorno 13 gennaio 2025
Ekom Mazzini Olandesi, aspettando il Natale
banner-mostra-giovanni-fattori
Inassociazione
Banner Aamps