Viabilità e traffico, Le proposte del Comitato Centro
Barbara La Comba e il comitato di residenti e commercianti del centro di Livorno presentano i dati. Coerentemente con quanto dichiarato, non c’è solo la protesta, che aveva sollevato il risentimento dell’Amministrazione, ma anche un momento propositivo.
Quelle che seguono sono: “Le richieste dei cittadini arrivate fino ad oggi dopo la manifestazione del 12 ottobre. Tante altre stanno arrivando. Come comitato di residenti e commercianti del centro abbiamo chiesto formalmente all’amministrazione di aprire un percorso partecipativo vero su sosta e mobilità. Aspettiamo una risposta, intanto visto anche oggi il modo di rispondere ai cittadini, su iniziativa di singoli e per gruppi ristretti, senza una progettazione o valutazione coerente, spesso non ascoltati, abbiamo deciso di allargare la raccolta di contributi e di elaborarla noi in modo organico. L’iniziativa è aperta a tutta la citta e verrà diffusa anche via social nei prossimi giorni. Vogliamo una vera progettazione, non soluzioni tampone dopo le scelte arbitrarie fatte dalla Tirrenica parcheggi e per cui stiamo aspettando di leggere i documenti richiesti con l’accesso agli atti depositato lo scorso 15 ottobre“.
Nelle immagini che seguono i risultati dell’indagine svolta: la lettera di residenza, i problemi lamentati, ed un elenco dettagliato delle proposte – lettera per lettera – che sono state avanzate.