Aree pubbliche 24 Luglio 2018

Villa Corridi, presentazione pubblica del progetto di riqualificazione

Diretta streaming oggi alle 17

Livorno, 24 luglio 2018 – Si parte con le operazioni di ripristino morfologico e di riqualificazione che consentiranno la riapertura del parco di Villa Corridi, chiuso da due anni a scopo cautelativo per il ritrovamento di frammenti di amianto nel terreno. Concluse tutte le operazioni di bonifica per mettere in sicurezza l’ambiente ( si sono concluse nel febbraio scorso) si passa ora al ripristino dell’area per la ricostruzione di un ambiente privo di qualsiasi forma di contaminazione stabile nel tempo.

Oggi, martedì 24 luglio, alle ore 17, nella sala consiliare di palazzo comunale sarà presentato pubblicamente il progetto esecutivo predisposto dagli uffici Progettazione e Qualificazione Spazi Urbani del Comune che conferirà un nuovo volto al parco. Saranno illustrati in dettaglio gli interventi in programma che riguardano le aree a verde (sono quelle che mostrano gli evidenti segni di scavi per gli interventi di bonifica) , la rete fognaria, le pavimentazioni dei percorsi pedonali e le aree gioco attrezzate, nonché nuovi arredi (panchine, staccionate, tavoli) per rendere il parco maggiormente fruibile. I lavori, che saranno presto appaltati, sono già stati finanziati per un importo di 330 mila euro.

Alla presentazione del progetto sarà presente la vicesindaco Stella Sorgente.

 All’incontro pubblico (che sarà trasmesso in streaming)  sono stati invitati i componenti dell’Osservatorio Amianto, le scuole del plesso scolastico Corridi, la ASL.

 

CONDIVIDI SUBITO!

Articoli correlati