Cronaca 31 Marzo 2021

Zona rossa, “Tutti” al mare, tintarella e solicchio (Foto)

Poi se sei uno che ha l'attività chiusa o se sei uno che rispetta le regole non ti domandi ma i controlli?

Tintarella e solicchio in zona rossa dalla Bellana a villa PendolaLivorno 31 marzo 2021

Tintarella e solicchio in zona rossa, qullo che vedete nelle foto è la situazione immortalata ieri dalle 13.30 alle 14.30 dalla Bellana a villa Pendola

Ricordiamo che nuotare, equivale a fare attività motoria ed è consentito nel ripetto delle regole.

Puoi andare a fare una nuotata e non stare a rinfrescarti in acqua. L’attività motoria in acqua (nuoto)

Dopo la nuotata esci dall’acqua, ti asciughi subito, ti vesti e ritorni in casa.

Non puoi stare a prendere il sole per asciugarti.

Non puoi stare a prendere il sole, non puoi stare fermo su un muretto, uno scoglio, anche vestito. Inoltre non puoi sederti per mangiare e bere.

Fatta questa breve premessa come si può vedere dalle foto molti erano sul lungomare a prendere il sole nella giornata di ieri (Zona Rossa).

Alcuni facevano anche il bagno ma non è dato sapere se rispettavano le regole o meno, questo spetta alle forze dell’ordine che in quel momento non c’erano.

Molti che non abbiamo potuto fotografare erano seduti sui muretti, sulle panchine e consumavano cibi e bevande, altri invece baciati dal sole  in fronte si dedicavano alla lettura seduti su una panchina vista mare.

Ma i controlli? Ci sono? Ci auguriamo di si. Intanto questa è la situazione

Chi rispetta le regole e rimane in casa e altri…

Certo che questi non sono dei buoni segnali, soprattutto alla luce di quanto raccontatoci da una signora sulla settantina:

“Il sole non si può prendere, ma il bagno si può fare, io lo faccio anche a dicembre. Con una giornata così non posso certo rinunciarci. Ho preso anche l’autobus (che non potrei prendere) per venire a fare il bagno”.

A Livorno, molti praticamente vivono con le regole fai da te o interpretate a modo loro e il mondo del lavoro continua con le sue chiusure e le persone rispettose delle regole continuano ad adeguarsi.

Poi se sei uno che ha l’attività chiusa o sei sei uno che rispetta le regole non ti arrabbi con il governo e con chi dovrebbe controllare nel vedere queste scene dove nessuno controlla?

Potrebbe interessarti anche: “Livorno zona bianca, tutti a giro, zona rossa solo per alcuni negozi. I controlli?”

.

CONDIVIDI SUBITO!
EKOM Promozioni 11-24 maggio
SVS 5x1000
Inassociazione

Lascia il tuo commento