Zona rossa, “Tutti” al mare, tintarella e solicchio (Foto)
Poi se sei uno che ha l'attività chiusa o se sei uno che rispetta le regole non ti domandi ma i controlli?
Tintarella e solicchio in zona rossa, qullo che vedete nelle foto è la situazione immortalata ieri dalle 13.30 alle 14.30 dalla Bellana a villa Pendola
Ricordiamo che nuotare, equivale a fare attività motoria ed è consentito nel ripetto delle regole.
Puoi andare a fare una nuotata e non stare a rinfrescarti in acqua. L’attività motoria in acqua (nuoto)
Dopo la nuotata esci dall’acqua, ti asciughi subito, ti vesti e ritorni in casa.
Non puoi stare a prendere il sole per asciugarti.
Non puoi stare a prendere il sole, non puoi stare fermo su un muretto, uno scoglio, anche vestito. Inoltre non puoi sederti per mangiare e bere.
Fatta questa breve premessa come si può vedere dalle foto molti erano sul lungomare a prendere il sole nella giornata di ieri (Zona Rossa).
Alcuni facevano anche il bagno ma non è dato sapere se rispettavano le regole o meno, questo spetta alle forze dell’ordine che in quel momento non c’erano.
Molti che non abbiamo potuto fotografare erano seduti sui muretti, sulle panchine e consumavano cibi e bevande, altri invece baciati dal sole in fronte si dedicavano alla lettura seduti su una panchina vista mare.
Ma i controlli? Ci sono? Ci auguriamo di si. Intanto questa è la situazione
Chi rispetta le regole e rimane in casa e altri…
Certo che questi non sono dei buoni segnali, soprattutto alla luce di quanto raccontatoci da una signora sulla settantina:
“Il sole non si può prendere, ma il bagno si può fare, io lo faccio anche a dicembre. Con una giornata così non posso certo rinunciarci. Ho preso anche l’autobus (che non potrei prendere) per venire a fare il bagno”.
A Livorno, molti praticamente vivono con le regole fai da te o interpretate a modo loro e il mondo del lavoro continua con le sue chiusure e le persone rispettose delle regole continuano ad adeguarsi.
Poi se sei uno che ha l’attività chiusa o sei sei uno che rispetta le regole non ti arrabbi con il governo e con chi dovrebbe controllare nel vedere queste scene dove nessuno controlla?
Potrebbe interessarti anche: “Livorno zona bianca, tutti a giro, zona rossa solo per alcuni negozi. I controlli?”
.