Aree pubbliche 16 Giugno 2019

Blocco della Direzione, i cittadini ringraziano. Sorgente: “Speriamo che la situazione si mantenga anche dopo di noi”

Livorno – Stella Sorgente (M5S) su Blocco della Direzione a Shangai: “Fra le centinaia di messaggi che ho ricevuto in questi giorni, ce n’è uno  che mi ha riempito veramente il cuore di gioia.

Si tratta di poche righe scritte da una donna che abita nel blocco della “Direzione”, nel quartiere di Shangai, la quale mi ha mandato una foto del loro cortile che è stato ripulito da veicoli, abbandonati da tempo immemore: fra questi un camper, lasciato lì da 24 anni (così ci hanno raccontato i residenti) che era diventato ricettacolo di sporcizia e topi.

Inoltre c’era una raccolta differenziata che non funzionava e rifiuti abbandonati ai cassonetti che creavano una comprensibile situazione di sfiducia nei cittadini. Con Leonardo Apolloni ci siamo fatti in quattro e, con un dialogo costante con Casalp, AAMPS e gli uffici comunali, siamo riusciti a riportare la situazione al giusto livello di decoro.

Spero che la nuova amministrazione si impegni per mantenere la situazione di equilibrio che noi siamo riusciti a raggiungere, fra mille difficoltà. Una situazione che i residenti di quel blocco non avevano mai vissuto in precedenza.

Questo è il messaggio che ho ricevuto  (che segue a molti altri messaggi ricevuti in precedenza dalla stessa persona) e la relativa foto del cortile..

“Non smetterò mai di esserti riconoscente per l’aiuto che ci hai dato. Grazie ancora di cuore. Ti voglio bene”

CONDIVIDI SUBITO!