Cronaca 24 Marzo 2019

Sorgente: “Luca Salvetti è diventato il replicante del Pd”

"Il solito Pd, Salvetti che peccato"

M5S, Camminata di quartiere in Corea con Stella SorgenteLivorno – Stella Sorgente replica alle dichiarazioni rilasciate dal segretario PD Rocco Garufo e dal candidato Luca Salvetti in relazione all’evento denunciato ieri dal Partito Democratico – presunto blocco del volantinaggio ad opera di agenti della Polizia Municipale – per il quale il Sindaco di Livorno Filippo Nogarin ha chiesto l’avvio di un’indagine interna al Comando della Polizia Municipale.

 

“Il solito Pd, Salvetti che peccato”

“Ieri un agente della Polizia Municipale avrebbe “minacciato sanzioni e il blocco del volantinaggio” di alcuni attivisti del Partito Democratico per, a quanto dice il PD, “mancanza di un permesso” e in conseguenza una “tassa non pagata”. Sono partiti degli accertamenti chiesti da Filippo Nogarin Sindaco di Livorno su questo atto che, a prima vista, sembra illegittimo, e Filippo, anticipando quanto ritiene sarà accertato sul fatto, ha espresso solidarietà a quegli attivisti. In un paese civile tutto finirebbe lì. E invece leggo stamattina  che il segretario del PD Rocco Garufo arriva oltre il limite dicendo che “E’ evidente a tutti che l’intimidazione può essere avvenuta solo grazie alla COPERTURA POLITICA del sindaco (o della vice, che tace fingendo di non avere alcuna responsabilità)”

“Noi siamo da 5 anni al governo di questa città ma non siamo mai stati – né mai saremo – quel potere che il segretario del PD Rocco Garufo evoca stando sul filo della querela e dentro la fossa dell’ignoranza. Solo nel “governo secondo il Partito Democratico” un sindaco o addirittura una vice – che, lo ricordo a Garufo non ha nemmeno la delega riguardante la Polizia Municipale – potrebbero chiedere ad un pubblico ufficiale, dipendente del comune, di commettere un abuso di potere per fini politici.

Noi non siamo quella roba lì che forse Garufo e Salvetti vorrebbero rivedere a Livorno e i cittadini hanno gettato alle loro spalle cinque anni fa, spero definitivamente.

Certo mi spiace vedere Luca Salvetti diventare il replicante del PD. Non aveva detto di voler fare una campagna elettorale basata sui temi? Questi sarebbero i temi? Una polemica inventata sul nulla e diffamante? Che peccato.

Noi comunque andiamo avanti sui veri temi d’interesse per la città e aspettiamo questo pomeriggio i cittadini in Terrazza Mascagni per la raccolta firme sul progetto infrastrutturale del Lotto Zero”.

CONDIVIDI SUBITO!