Cronaca 9 Agosto 2024

Tenta di rubare in un’auto e aizza il cane contro gli agenti, denunciata una donna

Tentato furto in via Garibaldi

 

Tenta di rubare in un'auto e aizza il cane contro gli agentiLivorno 9 agosto 2024 – Tenta di rubare in un’auto e aizza il cane contro gli agenti, denunciata una donna

Nella mattinata di ieri, in via Garibaldi, si è verificato un episodio che ha richiesto l’intervento della Polizia di Stato; una lite, scatenata da un tentato furto a bordo di una Fiat Panda.

Intorno alle 9:00, una coppia aveva parcheggiato la propria auto lungo la strada, lasciandola per pochi minuti con le chiavi inserite mentre si recavano a casa per recuperare alcuni effetti personali. Al loro ritorno, hanno notato una donna, che conoscevano perché residente nella zona, seduta all’interno del veicolo e intenta a frugare nei cassetti del cruscotto.

L’uomo ha prontamente intimato alla donna di uscire dall’auto, il che ha dato origine a una lite tra i due. La situazione si è risolta poco prima dell’arrivo degli agenti della Polizia di Stato, che, giunti sul posto, hanno ascoltato le testimonianze della coppia e di altri presenti.

La donna, una cittadina italiana nata nel 1973, è stata deferita in stato di libertà con l’accusa di tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale. Durante il tentativo di identificazione, la donna ha cercato di fuggire, aizzando il proprio cane contro gli agenti, ma è stata comunque bloccata.

Il dato più allarmante di questa situazione e che deve far riflettere è l’uso del cane come arma di “difesa e di attacco” da parte di malviventi nei confronti delle forze dell’ordine e dei cittadini.

Solo recentemente:

22 luglio 2024 – Tunisino aizza il cane contro gli agenti, morso un poliziotto

31 luglio 2024 – Aizzano cane contro un commesso, ladri fuggono da via Grande

Tenta di rubare in un’auto e aizza il cane contro gli agenti, denunciata una donna

SVS 5x1000 2024
Inassociazione