Cronaca 27 Settembre 2018

“Nella nuova area giochi del parco Centro città ci sono giochi inclusivi”?

L'Associazione Paraplegici Livorno chiede spiegazioni al Comune

L’associazione Paraplegici Livorno in una lettera pone l’attenzione sulla nuova area giochi realizzata all’interno del parco Centro  Città.

A seguito di un percorso partecipatico anche con votazione online sul sito del comune, l’amministrazione comunale ha deciso di togliere il laghetto dal parco ed al suo posto realizzare la nuova area giochi che dalle foto allegate non sembra inclusiva.

Dopo il caso dei giochi non per tutti nell’area della Terrazza Mascagni, sembra che anche nel parco in città il problema si ripeta.

Un nostro associato ci segnala la realizzazione di una nuova area giochi all’interno del parchino Odeon.

Abbiamo acquisito alcuni scatti che non mostrano giochi inclusivi per bambini disabili.

Chiediamo alla Amministrazione se in questa area, come dichiarato da assessore Aurigi (vedi sotto) sabato 15 u.s.  durante lo scontro alla Terrazza Mascagni per la nuova area giochi solo per bambini “sani”, è prevista l’installazione di giochi anche per bambini disabili oppure no.

Aurigi aveva affermato che per colpa dei vandali avrebbe realizzato aree con giochi inclusivi in parchi chiusi. 

Dai lavori all’interno del parchino Odeon abbiamo notato la realizzazione di un  camminamento per l’area giochi e questo lascia sperare che contrariamente a quanto realizzato alla Terrazza Mascagni, ci sia stata attenzione per i cittadini con difficoltà motorie.

In attesa della installazione di una altalena per bambini disabili alla Terrazza e di chiarimenti sul Parchino Odeon porgiamo cordiali saluti” . 

Il video dove l’assessore Aurigi dichiara che preferisce mettere i giochi per disabili nei parchi chiusi:

Niente giochi per disabili alla Terrazza? La priorità potrebbe essere villa Fabbricotti

Niente giochi per disabili alla Terrazza? La priorità potrebbe essere villa FabbricottiIntervista all'assessore AurigiSe arrivano i giochi per disabili come annunciato dalla Saccardi, "La priorità poterbbe essere villa Fabbricotti"

Gepostet von Livorno Press am Samstag, 15. September 2018

CONDIVIDI SUBITO!

Articoli correlati